ENRICO BRESSAN
Dopo aver maturato un’esperienza decennale in un primario gruppo bancario nazionale come responsabile corporate, nel 2004 ha deciso di tornare a vivere a Venezia e dare vita a Fondaco Italia convinto che l’arte e la bellezza dell’Italia costituiscono una grande fonte di stimoli ed apportunità per sviluppare progetti di comunicazione. Ricopre il ruolo di Presidente operativo curando le relazioni Istituzionali ed aziendali, lo sviluppo/gestione del business e la supervisione /coordinamento dei progetti.
Ha finalizzato con successo numerosi progetti per societa’ leader di settore nei segmenti Auto, Moda, Banche e Assicurazioni, Grande Distribuzione, Prodotti di Largo Consumo, Beni di Lusso, Telecomunicazioni e Servizi.
GIOVANNA ZABOTTI
Dopo aver maturato un’esperienza ventennale nel marketing per numerose aziende ed aver creato uno studio di grafica finalizzato alla realizzazione di prodotti per diversi settori merceologici, nel 2004 ha deciso di tornare a vivere a Venezia e dare vita, come Co-fondatore, a Fondaco Italia dove oggi è Vice Presidente operativo. Riveste il ruolo di Art Director curando in particolare l’ideazione creativa e la grafica dei progetti, la realizzazione di eventi e manifestazioni culturali di alto profilo.
Nel 2019 ha ricevuto dal Sindaco di Venezia l’incarico di curatore del Padiglione Venezia per la Biennale d’Arte – 58° Esposizione Internazionale d’Arte.
FRANCESCA LOVISETTO
Ha conseguito la Laurea Magistrale in Economics and Management, corso in lingua inglese con specializzazione in Marketing e Innovazione presso l’Universita’ Ca’ Foscari (Venezia).
Ha maturato esperienze lavorative nel campo della comunicazione e dell’organizzazione/realizzazione di eventi in Italia e all’estero, dove ha potuto perfezionarsi nell’utilizzo dei piu’ diffusi sistemi operativi e di web marketing.
Parla Inglese e Spagnolo
VELIA CALEVI
Laurea Magistrale in Architettura all’Universita’ La Sapienza (Roma) con programma annuale Erasmus all’Ercole Nationale Superiore D’Architecture de Paris. Master in Management delle Risorse Artistiche e Culturali, conseguito presso l’Universita’ IULM.
Esperienza decennale, maturata presso enti ed istituzioni operanti nei settori arte, architettura, grafica e cinema. Ha lavorato per tre anni ad Atene nell’organizzazione ed allestimento di mostre ed eventi culturali. Art blogger e fotografa, conosce i principali strumenti informatici di project management, grafica e social media.Parla Francese, Greco ed Inglese.
GIORGIO RIZZO
Ingegnere con Master in Gestione d’Impresa al Politecnico di Milano, vanta un’esperienza ultratrentennale – in veste di consulente e in diverse posizioni di responsabilita’ manageriale – presso varie imprese operanti nei settori Abbigliamento, Accessori Moda, Occhiali, Prodotti di Largo Consumo, Calzature, Gioielli/Orologi, Grande Distribuzione, Alimentari, Telefonia, Profumi/Cosmetici, Beni di Lusso e Design.
Dal 1993 effettua corsi/seminari per Aziende e Istituti di Formazione e svolge in modo continuativo attività di docenza (aree Marketing-Strategia-Retail) presso l’Universita’ Ca’ Foscari (VE) e CUOA Business School (VI). E’ autore dei libri Licensing.Il business del marchio (Ed. Sperling & Kupfer), Low Cost Mania (Ed. Il Sole 24 Ore) e I segreti delle aziende Low Cost (Ed. Franco Angeli)